Nur auf italienischer Sprache
Il Facility Management anticipato è una disciplina che permette di considerare tutti gli aspetti relativi alla gestione nella fase di progettazione e costruzione di un' opera, in modo che in ciascuna di esse possano essere adottate le necessarie decisioni e valutati i relativi effetti. Le misure necessarie possono così essere definite, avviate e realizzate tempestivamente, mantenedo inalterato il valore dell'oggetto lungo tutto il suo ciclo di vita e garantendo una sua gestione economica ed ecologica.
Con la pubblicazione di una guida pratica per l'applicazione della raccomandazione SIA 113, è stata oggi raggiunta una nuova tappa che fornisce le istruzioni concrete su come considerare i compiti inerenti al Facility Management fin dalle fasi prelimari secondo i punti di vista del committente, del progettista, del fruitore e del fornitore di servizi.
Il corso permette di comprendere come il Facility Management applicato già alle fasi preliminari sia di massima influenza sulla qualità e di riflesso sui costi del ciclo di vita di un'opera. Verranno inoltre trattati gli strumenti e le normative applicabili.
Nessuna conoscenza necessaria.
*Certificato: Il certificato CRB offre alle diplomate e ai diplomati un’attestato delle loro competenze nel settore e comprova l’acquisizione di conoscenze approfondite e di una comprensione delle connessioni in un settore definito. Il certificato riassume i corsi dell‘area tematica relativa ai costi del ciclo di vita e al Facility Management, contrassegnati con * nel programma.
**Soci CRB, SIA, SSIC o FAS