Nur auf italienischer Sprache
Il Facility Management ha come obiettivo complessivo la gestione completa, economica e sostenibile di edifici, strutture e servizi, il tutto in un contesto di gestione della qualità. Il Facility Management si basa pertanto sulla gestione dei processi, dei servizi e delle attrezzature necessarie per il corretto funzionamento di un'organizzazione. Per fornire servizi di qualità, i facility manager applicano principi di ottimizzazione economica, uso intelligente delle risorse e prevenzione dei rischi.
I servizi di facility sono costosi e impattanti. Costosi perché rappresentano una delle maggiori voci di spesa; impattanti perché incidono direttamente su benessere e benefit, compliance normativa per sicurezza e ambiente, consumi energetici, qualità di prodotto, attrazione e ritenzione dei talenti, continuità di business, reputation aziendale, eccetera. Per queste ragioni non possono essere gestiti “navigando a vista” e orientando le priorità secondo i reclami pervenuti o i talenti dei singoli, ma devono essere sviluppati secondo un sistema qualitativo basato sui processi e sul miglioramento continuo.
Il partecipante...
Nessuna conoscenza necessaria.
*Certificato: Il certificato CRB offre alle diplomate e ai diplomati un’attestato delle loro competenze nel settore e comprova l’acquisizione di conoscenze approfondite e di una comprensione delle connessioni in un settore definito. Il certificato riassume i corsi dell‘area tematica relativa ai costi del ciclo di vita e al Facility Management, contrassegnati con * nel programma.
**Soci CRB, SIA, SSIC o FAS