I prodotti CRB nel campo del Facility Management supportano progettisti, investitori, proprietari, gestori e utenti con basi univoche e vincolanti. Garantiscono trasparenza e chiarezza nella comunicazione e consentono quindi di ottimizzare i costi durante l'intero ciclo di vita di un immobile.
Il Modello di processi e prestazioni per il Facility Management (ProLeMo), pubblicato per la prima volta nel 2009, è diventato una base ampiamente accettata per processi, prestazioni e costi. Il modello è stato ora adattato agli sviluppi attuali e tratta anche le fasi di messa a disposizione e valorizzazione. La pubblicazione, disponibile come E-Book, fornisce istruzioni pratiche su come implementare i processi e le prestazioni nella pratica dal punto di vista del Facility Management. Suggerimenti e processi campione ne facilitano l'utilizzo.
Novità: ProLeMo 2021, disponibile come E-Book!
La determinazione, il controllo e il confronto dei costi del ciclo di vita presuppongono degli standard che permettano di ricavare dei valori di riferimento condivisibili. La pubblicazione LCC, suddivisa in tre volumi, fornisce le basi necessarie a questo proposito. La «Guida LCC», il «Manuale LCC» e l'«Esempio pratico LCC» sono d'aiuto nel controllo completo dei costi durante tutte le fasi dei processi di progettazione e realizzazione.
La guida pratica Facility Management per le fasi di progettazione e realizzazione prFM fornisce concrete istruzioni su come è possibile raggiungere una concordanza ottimale fra esercizio e gestione di una costruzione già a partire dalle fasi di progettazione e di realizzazione.
La documentazione Responsabilità del proprietario e del gestore EiBeV spiega come il modello ampiamente condiviso può essere applicato dal punto di vista del Facility Management.
Il Glossario IFMA definisce la terminologia centrale e crea una base univoca per la comprensione nel settore svizzero del Real-Estate e del Facility-Management.