Applicazione CPN-Editor

Inoltro delle offerte in modo professionale secondo gli standard CPN

 

Il CPN-Editor è adatto anche come strumento introduttivo per le piccole aziende che non utilizzano ancora un software di calcolo completo. Ciò permette loro l'allestimento delle offerte in modo professionale e lo scambio digitale delle stesse. Con l'applicazione web, gli artigiani o gli imprenditori possono aprire gli elenchi prestazioni, leggere le posizioni CPN e le prestazioni messe in appalto e completarle con i loro prezzi. L'offerta viene poi rispedita al richiedente tramite il formato di scambio standardizzato.

 

Lavorare in modo semplice e confortevole

La base del CPN-Editor è il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN, lo standard svizzero per la descrizione delle prestazioni. L'applicazione web CPN-Editor offre un'interfaccia utente semplice e intuitiva che consente agli imprenditori un facile scambio dei dati con architetti e ingegneri.

Calcolo delle offerte in 5 passi

1. Eseguire il login
2. Importare il file di scambio
3. Immettere i prezzi nelle posizioni di prestazione
4. Completare le condizioni
5. Esportare l'offerta e inoltrarla

Funzioni migliorate

Nello sviluppo del CPN-Editor sono state prese in considerazione i moderni standard di sicurezza e l'attuale tecnologia web. Questa applicazione web si presenta con un'interfaccia moderna e funzioni migliorate.

Possono così venir visualizzati e scambiati gli elenchi prestazioni e le offerte con allegati, immagini, schizzi di richiamo, classificazioni supplementari e informazioni complementari come le indicazioni sui prodotti PRD e le posizioni eco. 

Se l'imprenditore per una specifica posizione non può offrire un prezzo, lo comunica al progettista tramite il genere di prezzo «N». Con il genere di prezzo «I» può informarlo che le eventuali prestazioni di una specifica posizione sono comprese. 

Il prezzo di una o più posizioni viene archiviato come valore di riferimento per mezzo di una migliore ponderazione (valore medio ponderato).

 

Collegamento fra artigiani e committenti

Allestimento professionale delle offerte secondo gli standard CPN anche per le piccole aziende

Scambio standardizzato delle informazioni tra artigiani e committenti

Allestimento guidato delle offerte secondo il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN con i prezzi e/o i testi degli imprenditori

Supporto grazie al nuovo formato di scambio CRBX

Amministrazione di tutte le offerte grazie a una navigazione ben strutturata

Salvataggio dei prezzi offerti come valori di riferimento

Lingue               

tedesco, francese, italiano

Note
  • L'applicazione web per aprire, leggere, completare ed esportare gli elenchi delle prestazioni secondo il CPN. Lo scambio standardizzato dei dati fra tutti gli operatori coinvolti in un progetto di costruzione secondo la nuova direttiva «IfA18 – Informazioni focalizzate sulle applicazioni».
  • Tassa di utilizzo annuale

Ordine e registrazione

Applicazione CPN-Editor

 

link icon

Maestro falegname

Alessandro Beermann

«Da quando ci lavoriamo, l‘allestimento delle nostre offerte funziona molto meglio e lo scambio dei dati con i progettisti è più efficiente.»

Alessandro Beermann