Il CRB è il centro di competenza per gli standard nel settore della costruzione e dell’immobiliare. In collaborazione con professionisti e organizzazioni partner, questi strumenti di lavoro vengono elaborati e messi a disposizione in forma di cataloghi, applicazioni web e dati per software. Un linguaggio chiaro, una sistematica univoca e formati dei dati strutturati consentono uno scambio di informazioni del settore. L'offerta del CRB aiuta a ottimizzare i processi, a stimare in modo univoco i costi durante l'intero ciclo di vita di un'opera, a confrontare e valutare, a descrivere le prestazioni, a calcolare e fatturare, nonché a definire i colori e i materiali da costruzione in modo chiaro.

È possibile impostare la traduzione automatica per mezzo dell'icona in basso a destra del video.
1. Cliccare l'icona "Untertitel"
2. In "Einstellungen" selezionare "Automatisch übersetzen"

Video solo in tedesco.

Per una comprensione reciproca, anche in futuro

I profondi cambiamenti nel settore della costruzione e immobiliare sollevano molti interrogativi. Come possono i grandi e i piccoli attori, i singoli imprenditori e le imprese generali prepararsi al futuro a costi ragionevoli? Come possono trovare risposte alle sfide attuali? Il CRB sta lavorando con i suoi partner per trovare soluzioni sicure per il futuro.

Go-Live! Server Profilo BIM

Per supportare gli utenti nella progettazione BIM, il CRB ha sviluppato, in collaborazione con l'Istituto Costruzione digitale della FHNW, una soluzione basata sulla banca dati per lo scambio delle informazioni. Il Server Profilo BIM aiuti gli specialisti nel descrivere in modo preciso e coerente i dati e le informazioni di cui hanno bisogno o che devono fornire. Così facendo si evitano malintesi, aumenta la qualità dei dati e gli utenti risparmiano tempo e denaro.