L'interruzione causata dal problema globale di Internet è stata risolta. Tutte le applicazioni funzionano di nuovo senza problemi. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

La guida per un facile approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia

Manuale per l’utente eCCC-E

Partendo dalle modifiche alla norma, si è resa necessaria anche la rielaborazione completa del Manuale per l'utente Codice dei costi di costruzione Edilizia. La pratica guida all'eCCC-E facilita l'approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia. Mediante testi brevi e illustrazioni esplicative viene spiegato il corretto utilizzo della norma.

Definizioni univoche delle quantità

Per poter confrontare i costi in modo corretto, è necessario che tutti gli utenti della norma utilizzino le stesse definizioni delle quantità e le stesse unità. Altrimenti, i valori di riferimento possono essere molto diversi e quindi non paragonabili. Nel manuale per l’utente sono descritti e riprodotti anche le definizioni e il collegamento IFC.


Con questo ausilio, lavorare con il Codice dei costi di costruzione per elementi è molto semplice!

I manuali per l’utente delle norme svizzere SN 506 511 eCCC-E e SN 506 512 eCCC-GC facilitano l’approccio al Codice dei costi di costruzione per elementi. La pratica guida descrive come applicare al meglio la norma. Testi brevi e illustrazioni esplicative conducono l’utente, passo dopo passo e in modo chiaro, nelle varie tematiche. Per ogni livello normato nell’eCCC vengono definite regole di computo, grandezze di riferimento e attribuzioni dei costi. La libreria multimediale dell'e-book contiene anche una tabella excel con la numerazione e le designazioni dei tre livelli normati nonché la serie di regole eCCC-E (2020) – IFC4.

 

 

Un'altra pubblicazione del CRB consente un rapido orientamento. e mostra i collegamenti dei singoli elementi dell'eCCC-E ai corrispondenti capitoli del CPN. In questo modo si possono scegliere velocemente i giusti capitoli CPN per la descrizione delle prestazioni.

Inoltre, i progettisti ricevono un'indicazione su come utilizzare i costi di realizzazione per creare dei valori di riferimento.

Guida ottimale e di facile comprensione per l'approccio al Codice dei costi di costruzione Edilizia eCCC-E.

Per ogni livello normato nell'eCCC-E vengono definite grandezze di riferimento, regole di computo, attribuzioni dei costi e le relative limitazioni. 

Inoltre, il manuale per l’utente contiene delle tabelle per le strutture dei costi del Codice dei costi di costruzione CCC (2017), dell'International Construction Measurement Standard ICMS (2019) e del Codice dei costi di costruzione Edilizia eCCC-E (2012).

Libro

Edizione            2020, 1a tiratura
Formato fascicolo A4
Pagine 374 pagine, quattro colori
Lingue tedesco, francese, italiano
Nota
  • facilita l’approccio all'eCCC-E
  • opera di consultazione
  • con numerose illustrazioni a colori

E-Book

L'e-book funziona con la licenza di Named-User e può essere utilizzato con gli stessi dati di login al massimo su tre dispositivi diversi (PC, tablet, telefono). I dispositivi possono essere gestiti tramite la gestione dei dispositivi. 

Il vantaggio dell'e-book consiste nella possibilità di consultare i contenuti in formato digitale, impostare più segnalibri e salvare le proprie annotazioni sui contenuti. 

Nella libreria multimediale si trova anche una tabella excel con la numerazione e le designazioni dei tre livelli normatinonché la serie di regole eCCC-E (2020) – IFC4, in tedesco e inglese, scaricabile e utilizzabile per i propri scopi interni. 

Per motivi di diritti d'autore, non è possibile scaricare l'e-book come file PDF. 

Se siete interessati a offrire le classificazioni eCCC come parte integrante della vostra gamma di soluzioni, contattateci su info.it@crb.ch