Il CRB offre licenze su misura, individuali per l'utilizzo del Catalogo delle posizioni normalizzate CPN con un software di amministrazione della costruzione. A seconda delle vostre necessità potete scegliere i capitoli e la quantità di dati che volete utilizzare per anno, beneficiando quindi di un rapporto costi-benefici ottimale.
Per lavorare in modo digitale con il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN, avete bisogno di un programma applicativo certificato CRB e una licenza per i diritti d'uso dei dati.
Potete optare per una licenza CPN con una preselezione mirata alle esigenze dei diversi settori (p.es. CPN Architettura Edilizia, CPN Imprese di costruzione Edilizia, CPN Ingegneria, costruzione di strade) oppure per una licenza CPN a libera scelta. In questo caso potete selezionare i capitoli a seconda delle vostre necessità.
La licenza che più vi si addice risulterà dalla vostra scelta. Potete poi scegliere fra quattro tipi di licenza, per i quali viene addebitata una tassa di utilizzo annuale.
Accesso illimitato a tutti i dati CPN in una lingua. Potete utilizzare, per un anno intero, tutti i capitoli CPN per i campi Edilizia, Genio civile, Lavori in sotterraneo, Infrastrutture e Impiantistica. Questa soluzione è particolarmente adatta per i generalisti, gli uffici con importanti incarichi o le imprese totali. Il volume corrisponde ai 190 punti massimi di valore dati DWP.
Gli architetti e gli ingegneri che lavorano su grandi progetti necessitano di un numero considerevole di capitoli CPN. Con questa licenza dispongono di una quantità sufficiente di dati. La preselezione «CPN Limited Edilizia» o «CPN Limited Genio civile» facilita la loro decisione. Ovviamente è in seguito possibile l'interscambio dei singoli capitoli CPN. Con 100 punti di valore dati, sono disponibili oltre la metà di tutti i capitoli CPN.
Gli utenti che operano in un settore specifico, necessitano di un numero minore di dati CPN. Con questa licenza, gli specialisti possono scegliere i capitoli CPN più adatti per il loro settore. Molte selezioni specifiche per un settore, facilitano la scelta del capitolo appropriato (p.es. Imprese di costruzione Genio civile, Architettura paesaggistica o Ingegneria, lavori speciali del genio civile). È pure possibile, nell’ambito di 45 punti di valore dati, di adattare la preselezione a piacimento, cancellare singoli capitoli o aggiungerne altri.
Chi lavora solo raramente con i dati CPN, può chiedere questa licenza per singoli capitoli a libera scelta. Saranno fatturati una tassa base e il prezzo unitario per i capitoli scelti.
Note:
La licenza include un singolo posto di lavoro e una lingua (il CPN è a disposizione in tedesco, francese e italiano).
Se p.es. viene stipulata una licenza «CPN Limited Starter» e necessitano altri capitoli, può essere conveniente passare al tipo di licenza superiore successivo.
Alla stipulazione di una licenza per i diritti d’uso dei dati, nel contesto della vostra licenza, potete richiedere il Catalogo delle posizioni normalizzate CPN in forma cartacea a un prezzo molto ridotto.
Licenze su misura e individuali
Scelta semplice e veloce di capitoli CPN tramite selezione specifica per settore
Rapporto costi-benefici ottimale