NCS Colour Trends 2025+
I quattro NCS Colour Trends 2025+ (Gaia, On & Off, Inner, Ethereal) presentano una panoramica del design nella quale i colori varcano i confini tradizionali.
Con l'avvento dell'intelligenza artificiale e dei progressi tecnologici, i confini tra il mondo fisico e quello digitale si stanno fondendo all'insegna di un'estetica sofisticata. Un modo per dominare questa nuova realtà è mettere le persone in primo piano.
I quattro NCS Colour Trends 2025+ (Gaia, On & Off, Inner, Ethereal) comprendono tonalità che evocano emozioni come comfort, calore e gioia e saranno determinanti in questo senso. I contrasti saranno superati da tonalità che collegano i lati polarizzati. (Fonte: NCS Colour AB)
I colori chiari e fluidi sfumano il confine tra il mondo digitale e quello fisico. Con l'avvento dell'IA, la nostra realtà fluisce in una realtà parallela. La vita in un multiverso ci porta in uno stato d'animo etereo. Creiamo la nostra «era» e i nostri «avatar». Il trend Etheral combina l'estetica ariosa con la tecnologia per creare esperienze immersive nel multiverso.
I colori del trend Ethereal rispecchiano il multiverso. Le tonalità tecniche e brillanti e le gradazioni positive tornano in voga e sono guidate dal rosso perfetto che segna l'inizio o la fine della nostra esperienza eterea. I toni di colore umani con un accento d'argento rappresentano la connessione tra le persone e la tecnologia. Le tonalità hanno una percentuale simile di nero (5-20%), alcune di esse hanno una percentuale simile di colore e sono strettamente correlate in termini di tonalità.