NCS Colour Trends 2025+
I quattro NCS Colour Trends 2025+ (Gaia, On & Off, Inner, Ethereal) presentano una panoramica del design nella quale i colori varcano i confini tradizionali.
Con l'avvento dell'intelligenza artificiale e dei progressi tecnologici, i confini tra il mondo fisico e quello digitale si stanno fondendo all'insegna di un'estetica sofisticata. Un modo per dominare questa nuova realtà è mettere le persone in primo piano.
I quattro NCS Colour Trends 2025+ (Gaia, On & Off, Inner, Ethereal) comprendono tonalità che evocano emozioni come comfort, calore e gioia e saranno determinanti in questo senso. I contrasti saranno superati da tonalità che collegano i lati polarizzati. (Fonte: NCS Colour AB)
Siamo alla ricerca di colori che possano evocare un sentimento di comfort, di calore e di gioia. L'ambiente di oggi, spaccato, scettico e rude, ci costringe a guardare dentro di noi e a fidarci dei nostri istinti e dei nostri sensi. Preferiamo i mezzitoni, caldi, terrosi e umani, che hanno una forza sottile ma duratura. La scelta dei colori del trend Inner riflette tutto questo.
Le tonalità del trend Inner sono calde e terrose e con colorazioni associate alle persone. Sono un mix di tonalità pastello, sfumature e mezzitoni originali, non rumorose ma potenti. In un certo senso, possiamo descriverle come assimilate, lievitate e nostalgiche. La porzione di bianco è molto simile, risultando così facili da combinare, pur avendo un contrasto sufficiente per renderle interessanti.