Per poter utilizzare appieno le funzioni degli E-Book CRB, vi chiediamo di osservare i seguenti punti al momento della registrazione e dell'iscrizione:
È possibile utilizzare tutte le funzioni degli eBook CRB solo attraverso un conto personale aggiuntivo, il quale è indipendente dal conto utente CRB esistente (webshop). È possibile registrarsi agli E-Book CRB utilizzando lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password.
Se si dispone già di un account Microsoft 365, Apple, Facebook, Twitter o Google , è possibile utilizzare tale conto per la registrazione agli E-Book CRB.
Senza conto significa che i codici di attivazione, gli E-Book-CRB e le annotazioni in essi contenute vengono memorizzati solo sul dispositivo o nel browser utilizzato per l'attivazione. Quando si cancellano i cookie o si riavvia il dispositivo, tutti i codici di attivazione e le annotazioni fatte andranno persi, poiché non sono collegati a un conto!
È quindi meglio creare un conto fin dall'inizio.
Gli e-book del CRB si basano sull'applicazione edubase.ch, la piattaforma e-book leader in Svizzera nel settore dell'istruzione. Sebbene e-books.crb.ch sia una piattaforma indipendente, i dati di accesso vengono gestiti tramite Edubase. Per questo motivo, per completare la registrazione, ricevete un'e-mail da no-reply@edubase.ch e non dal CRB.
Se si dispone già di un conto utente per la piattaforma E-Book edubase.ch , è possibile accedere con i dati di accesso esistenti e non è necessaria una nuova registrazione.
L'e-book funziona con la licenza di Named-User e può essere utilizzato con gli stessi dati di login al massimo su tre dispositivi diversi (p.es. pc, laptop, tablet, smarthphone). I dispositivi possono essere gestiti tramite la gestione dei dispositivi. Un conto aziendale non è possibile.
I documenti disponibili per il download, p.es. negli E-Book ProLeMo ed eCCC, sono registrati sotto la voce Libreria multimediale.