Diritto della costruzione

   

Il corso tratta le attuali sfide giuridiche nel campo della costruzione, con particolare attenzione al ruolo e agli obblighi dei progettisti. Esamina le responsabilità contrattuali e gli aspetti relativi alla copertura assicurativa della responsabilità civile (RC).

In Breve

  • Contratto di progettazione
  • Responsabilità del progettista in relazione ai costi
  • Responsabilità del progettista in relazione al preventivo
  • Copertura assicurativa RC
  • Questioni giuridiche di attualità

Il corso affronta le attuali questioni giuridiche nel campo della costruzione e in particolare il contratto di progettazione, la responsabilità del progettista riguardo ai costi di costruzione e al superamento del preventivo nonché la copertura assicurativa RC per il progettista. Il corso inizia con una parte teorica e prosegue con una parte pratica, illustrata da numerosi esempi, provenienti sia dal relatore sia dai partecipanti.

L'obiettivo del corso è di sensibilizzare i progettisti (ingegneri e architetti) sulla loro responsabilità giuridica in relazione ai costi di costruzione e di rispondere ad eventuali domande pratiche. Il tema sulla responsabilità del progettista riguardo al superamento del preventivo e le assicurazioni nel campo della costruzione completeranno il corso.

Nessuna conoscenza necessaria.

Titolo
Diritto della costruzione
Descrizione
Come affrontare le attuali questioni giuridiche nel campo della costruzione.
Costi del corso
Soci*: CHF 361.25 (IVA esclusa) / non soci: CHF 425.- (IVA esclusa)
Luogo
Online
Destinatari
Proprietari, Committenti, Investitori, Amministratori, Utenti, Progettista, Economi della costruzione, ecc.
Organizzatore
CRB
Nota

*Socio CRB, SIA, SSIC o FAS