In risposta alle sollecitazioni e necessità del mercato, CRB propone un percorso formativo strutturato per una corretta comprensione del ciclo di vita immobiliare e conoscenza degli strumenti disponibili per la sua attuazione, secondo le diverse prospettive orientate all’uso, finanziarie e tecnologiche. Questo corso fa parte di una serie di quattro corsi che sono offerti in una sequenza ordinata e coerentemente da una prospettiva strategica a una tecnica. Il percorso formativo sarà integrato nel tempo con altre interessanti proposte formative.
Il Real Estate Management è la teoria di gestione specifica del settore immobiliare; si occupa di amministrare, sviluppare e gestire il patrimonio immobiliare. I compiti principali sono la pianificazione (definizione degli obiettivi e sviluppo delle strategie), il controlling (organizzazione e attuazione = attuazione della strategia) e il monitoraggio del patrimonio immobiliare.
A tal fine, la gestione di portafoglio sviluppa la strategia di portafoglio, ne organizza l'attuazione e controlla il raggiungimento degli obiettivi, con lo scopo di mantenere o aumentarne il valore e la disponibilità nel tempo.
Conoscere i principi di economia e gestione immobiliare, i modelli organizzativi applicabili, le funzioni fondamentali e le strategie per la valorizzazione immobiliare.
Nessuna conoscenza necessaria.
*Certificato: Il certificato CRB offre alle diplomate e ai diplomati un’attestato delle loro competenze nel settore e comprova l’acquisizione di conoscenze approfondite e di una comprensione delle connessioni in un settore definito. Il certificato riassume i corsi dell‘area tematica relativa ai costi del ciclo di vita e al Facility Management, contrassegnati con * nel programma.
**Soci CRB, SIA, SSIC o FAS