L'interruzione causata dal problema globale di Internet è stata risolta. Tutte le applicazioni funzionano di nuovo senza problemi. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

e-book

Scoprite un mondo pieno di conoscenze specialistiche e di tanti consigli pratici!

Ora potete utilizzare diversi strumenti del CRB in versione e-book e approfittare dei vantaggi di questo formato di pubblicazione:

Accesso ai contenuti in qualsiasi momento.

Inserendo parole chiave, con la funzione di ricerca si trovano rapidamente argomenti specifici.

È inoltre possibile impostare segnalibri o inserire note. 

Si può utilizzare la libreria multimediale integrata per accedere a informazioni aggiuntive come grafici, test sulle conoscenze o serie di regole. 

Oltre alla sua sostenibilità, l'e-book rende più semplici le modifiche e gli aggiornamenti.

    

 

Già disponibile come e-book!

Manuali per l'utente eCCC

I manuali per l’utente delle norme svizzere SN 506 511 eCCC-E e SN 506 512 eCCC-GC facilitano l'approccio al Codice dei costi di costruzione per elementi. La pratica guida descrive come applicare al meglio la norma. Testi brevi e illustrazioni esplicative conducono l'utente, passo dopo passo e in modo chiaro, nelle varie tematiche. Le regole di computo, le grandezze di riferimento e le attribuzioni dei costi vengono definite in modo chiaro e rappresentate graficamente per ogni livello normato nell'eCCC. La libreria multimediale contiene i codici e le designazioni dei tre livelli, nonché, quale novità, la serie di regole per il collegamento dell'eCCC-GC e dell'eCCC-E con lo standard IFC.

Manuale pratico

Il nuovo «Manuale pratico - Costi e prestazioni nel processo di costruzione», in circa cento pagine, spiega le correlazioni tra costi e prestazioni nel processo di costruzione. Fornisce quindi le basi per l'applicazione degli strumenti del CRB nella pratica e le conoscenze di base. Come opera di consultazione, risponde rapidamente alle domande più importanti del settore. È pure adatto per lo studio autodidattico e può essere utilizzato per la formazione e l'aggiornamento. 

ProLeMo

Il «Modello di processi e prestazioni per il Facility Management» crea le basi per processi, prestazioni e costi e aiuta il facility manager nell'impostare e realizzare una chiara strategia per la gestione degli immobili. Offre a committenti e fornitori di servizi nel settore del Facility Management un linguaggio univoco.