Disattivazione SIA 451-Viewer

  

Come già comunicato nel corso della primavera 2018, la direttiva «IfA18 – Informazioni focalizzate sulle applicazioni» è entrata in vigore il 1° gennaio 2018. Essa regola lo scambio e l'utilizzo dei dati.

Per approfittare di tutti i vantaggi dell'IfA18 già dalla sua introduzione, abbiamo messo a sua disposizione una nuova versione del CPN-Editor e le abbiamo chiesto di lavorare sui suoi progetti esclusivamente con questo strumento. Esso ha le stesse funzionalità del suo predecessore (SIA 451-Viewer), ma si basa sul nuovo standard per lo scambio di dati.

Dopo un periodo transitorio di due anni, a partire dal 1° gennaio 2020 sarà valido solo l'IfA18. Qui trova le informazioni più importanti.
A fine 2019, SIA 451-Viewer verrà disattivato.

Se ha ancora elaborato e salvato le sue offerte con SIA 451-Viewer e per poter disporre in futuro dei suoi dati, le raccomandiamo di trasferirli sul nuovo CPN-Editor e/o salvarli localmente o sulla sua rete. Dopo la disattivazione di SIA 451-Viewer a fine 2019, i file non saranno più disponibili.

Poiché questi file non sono stati salvati da noi, a partire dal 1° gennaio 2020 non saremo più in grado di mettere a sua disposizione questi dati.

Per sicurezza, le consigliamo di «archiviare» i dati anche in formato PDF. Pur senza poterle elaborare, potrà comunque accedere alle sue offerte in ogni momento.