L'interruzione causata dal problema globale di Internet è stata risolta. Tutte le applicazioni funzionano di nuovo senza problemi. Vi ringraziamo per la vostra pazienza.

Avvicendamento nel Comitato centrale CRB

Alla 62ma Assemblea generale ordinaria, tenutasi il 4 giugno 2024 al Kongresshaus di Zurigo, il Presidente del CRB Amadeo Sarbach ha dato un caloroso benvenuto ai due nuovi eletti nel Comitato centrale Brigitte Hutter e Frédéric Gasser. Ha inoltre ringraziato i loro predecessori, Christian A. Schärer e Armin Vonwil, per l'ottima collaborazione e l'impegno profuso per il CRB. 

Gaby Jefferies | 05.06.2024

Grazie!

Dal 2012, Christian A. Schärer, direttore VSS fino a giugno 2023, si è impegnato a fondo nel Comitato centrale del CRB per sfruttare il potenziale sinergico delle due organizzazioni. In particolare, si è adoperato per ottimizzare le interfacce con l'Associazione svizzera dei professionisti della strada e dei trasporti VSS: in concreto, ha promosso la realizzazione dei capitoli CPN per il genio civile strettamente legati alle norme VSS. 

Dall'estate 2020, Armin Vonwil rappresenta la Comunità d'interesse dei committenti privati IPB. Oltre al suo bagaglio di conoscere sugli obiettivi e i compiti dell'IPB, ha portato nel Comitato CRB anche le esperienze derivanti dalla sua attività di «responsabile oggetti d'investimento Centro» presso FFS SA Immobili. Amadeo Sarbach ha ringraziato, a nome del CRB, i due soci dimissionari per il grande impegno profuso.  

Benvenuti!

Frédéric Gasser si è candidato quale rappresentante del VSS. Di formazione ingegnere civile, egli lavora presso Techdata SA di Losanna come capoprogetto per l'assistenza ai clienti e per la direzione generale di progetto. È presidente presso VSS della Commissione di normazione e ricerca CNR 2.10 che si occupa delle descrizioni delle prestazioni e del CPN.

L'architetta Brigitte Hutter è partner di EBP Schweiz AG, dove dirige il team di consulenza clienti. Dal 2023 è direttrice dell'associazione IPB e si candida come sua rappresentante. I soci presenti hanno approvato all'unanimità entrambe le candidature. Il Presidente ha dato il benvenuto ai nuovi eletti e non vede l'ora di poter collaborare con loro.