Orari di apertura a Pasqua

link icon
Le sedi del CRB rimarranno chiuse da venerdì 29 marzo 2024 a lunedì 1° aprile 2024. A partire da martedì 2 aprile 2024 saremo di nuovo a vostra disposizione. Vi auguriamo una buona Pasqua!

100 nuovi colori standard

NCS 2050


Per la prima volta in 20 anni, il sistema NCS è stato ampliato con 100 nuovi colori standard. Gli utenti, come designer, architetti e fabbricanti di prodotti e metalli, hanno ora a disposizione un numero ancora maggiore di possibilità per la composizione dei colori e un migliore controllo del proprio lavoro.

Nel campo delle tonalità a bassa percentuale di colore sono stati aggiunti nuovi colori standard. Questo campo è particolarmente importante nell'architettura, nell'interior design e nel product design. Quando si osservano i campioni di colore di questo campo, spesso è difficile distinguere un colore dall'altro. Ciò richiede chiare possibilità di valutazione. I cento nuovi campioni di colore offrono una base di comprensione trasparente. Quale bianco è perfetto in questo caso? Con quale delle diverse tonalità di grigio otterrò la giusta gradazione? Cosa conferisce a questa tonalità scura un tocco di serietà? I colori standard aggiunti aiutano a prendere queste decisioni. Una bassa percentuale di colore può creare una sensazione che un colore neutro non può dare, e piccole differenze di gradazione o di tonalità hanno un grande influsso sul design finale e sul suo effetto.

L'ampliamento è il risultato di uno sforzo congiunto tra NCS Colour in Svezia e la comunità globale di esperti del colore per migliorare ulteriormente il sistema NCS. Le nuove tecnologie hanno reso possibile la produzione di campioni in gradazioni completamente nuove a bassa percentuale di colore. Questi non erano finora disponibili nella paletta dei colori standard NCS Colour AB ©.

Strumento di lavoro NCS 2050

Gli strumenti per il design come NCS Index, NCS Atlas, NCS Album, NCS Block e NCS Box sono stati di conseguenza aggiornati e possono essere ordinati da subito. Tutti i campioni di colore sono disponibili nel webshop anche nei formati A4, A6 e A9.

Avete acquistato di recente uno degli strumenti per il design citati?
Potrete allora ottenere i nuovi campioni di colore a condizioni speciali. Contattateci su info@crb.ch o allo 044 456 45 45